La Biblioteca On Line Dirittoitalia.it nasce con lo scopo di fornire agli abbonati allo Strumentario un efficace e quanto mai rapido strumento di aggiornamento.

La rapidità e l’efficacia del motore di ricerca e i 200.000 testi presenti nella banca dati, contribuiscono a renderlo un insostituibile strumento per l’attività professionale.

Il motore di ricerca consente una rapida consultazione del materiale in essa inserito, ma anche una velocità di aggiornamento senza eguali nel mondo del diritto.

Sfogliando le pagine web della Biblioteca è possibile reperire la più recente giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, della Corte Costituzionale, della Corte di Cassazione, sia in materia civile che penale, nonché del Consiglio di Stato, alla quale si aggiungono gli arresti giurisprudenziali dei Tribunali di merito ed amministrativi.

Apposite sezioni sono dedicate, poi, alle news, agli approfondimenti dottrinali e alla normativa il tutto armonizzato e curato dagli esperti (Magistrati Ordinari ed Amministrativi, Avvocati, Notai, Segretari Comunali, Funzionari dello Stato).