Segui il Corso pratico per la realizzazione di gare d’appalto con la piattaforma MEPA dopo l’aggiornamento di maggio 2022.

Nuove funzionalità, nuovi strumenti, casi pratici e simulazioni operative

09 Dicembre 2022
Appalti Pubblici

bollino

Webinar PA

Webinar per la Pubblica Amministrazione ed Enti Locali

Webinar per crediti formatii

Corsi Online per crediti formativi

Webinar Registrati

Webinar Registrati per la Pubblica Amministrazione

Descrizione Corso

La presente offerta formativa affronta la problematica dell’espletamento delle gare tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione in un’ottica pratica ed operativa. La normativa, pur venendo trattata perché motivazione a fondamento degli elementi di realizzazione ed operativi, diventa funzionale alla comprensione degli aspetti concreti dell’attività del pubblico dipendente e degli esempi pratici che saranno trattati nel corso.

Nel corso ci si soffermerà sulle principali nuove funzionalità rilasciate nel 2022 del portale e sul cambio dell’interfaccia utente a partire dal cruscotto ai menu di dettaglio delle procedure, ma non è richiesta alcuna esperienza pregressa con la precedente versione del portale per l’apprendimento.
Insieme alla descrizione degli strumenti ed attori coinvolti vengono parallelamente esemplificati i concetti con casi pratici e simulazioni operative.

Tutto il flusso documentale è descritto in dettaglio dalla determinazione o delibera a contrarre fino all’aggiudicazione.
Sarà consegnato materiale didattico esaustivo ai discenti con tutti gli argomenti trattati, schemi di sintesi e mappe concettuali, insieme agli strumenti metodologici per successivi approfondimenti che dovessero rendersi necessari.

Docente corso:

Alfonso Pisani
Responsabile archivi e protocolli generali provincia di Salerno

Area: Appalti Pubblici
Data: 09 Dicembre 2022
Giorni: 1
Orari di svolgimento: 9:00 – 14.00 incluso question time
Attestato: Rilascio attestato al termine del corso

    Richiedi Informazioni


    Dirittoitalia, una sicurezza per la Formazione Giuridica e Pubblica Amministrazione

    La Scuola di Formazione Giuridica “Luigi Graziano” si rivolge dal 2001 agli Operatori della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai Dirigenti e ai Funzionari delle Autonomie Locali, nonché ai Liberi Professionisti con una offerta ricca e diversificata per soddisfare le esigenze formative e di approfondimento di tutti gli Operatori del settore giuridico e della pubblica amministrazione.

    zoom

    Webinar Online
    direttamente su Zoom

    certificazione

    Attestato al
    termine del corso

    didattica

    Materiale didattico in forma digitale

    webinar

    Possibilità di rivedere più volte un webinar

    Perchè formarsi con Dirittoitalia?

    Esperienza

    Conoscenza ed Esperienza

    Ogni giorno lavoriamo per trasmettervi la conoscenza e l’esperienza del nostro staff di docenti altamente qualificati, per garantirvi giorno per giorno un ruolo importante nel settore pubblico e amministrativo.

    Sfide

    Sempre pronti a nuove Sfide

    Una sfida che portiamo avanti da anni, grazie ad una struttura altamente specializzata, una naturale propensione all’innovazione e ad una squadra di docenti estremamente qualificato.

    Attenzione

    Qualità ed Attenzione

    Per noi qualità del servizio vuol dire orientamento al cliente e cura dei particolari: per questo motivo dedichiamo grande attenzione a tutti i processi della formazione, dalla progettazione sino alla valutazione dei risultati.

    +20

    Anni di esperienza

    +50

    Docenti qualificati

    +100

    Partecipanti ogni mese

    0
    Il tuo Carrello
    • No products in the cart.