La struttura, la composizione e la elaborazione delle retribuzioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione

Image Alt

Singolo corso

  /  Webinar Online PA  /  La struttura, la composizione e la elaborazione delle retribuzioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione
foto-webinar-posizione-assicurativa

La struttura, la composizione e la elaborazione delle retribuzioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione

300€

Area di riferimento:

Iscriviti al corso

Presentazione corso

Il webinar ha l’obiettivo di fornire, agli addetti degli Uffici deputati al pagamento degli stipendi, le nozioni fondamentali relative ai meccanismi contabili del cedolino retributivo.
Il corso si prefigge lo scopo di operare un esame analitico ed approfondito della normativa e dei meccanismi che regolano l’iter procedimentale riguardante l’attribuzione e la erogazione degli emolumenti nei confronti dei dipendenti della pubblica amministrazione. In questo contesto, ampio spazio sarà dedicato alla disamina della normativa sempre crescente, all’analisi di casi concretied alle relative soluzioni da adottare , senza trascurare l’esame della giurisprudenza, tenendo anche conto dei recenti interventi normativi.
La giornata di studio intende analizzare il variegato e frastagliato universodelle paghe/stipendi pubblici, con particolare focalizzazione dei molti aspetti e delle numerose problematiche che quotidianamente si pongono e assillano gli operatori del settore.

OBIETTIVI
Il modulo è volto ad informare ed a far conoscere nel dettaglio le procedure per una corretta e puntuale gestione delle norme afferenti le retribuzioni dei dipendenti del pubblico impiego, in maniera completa ed aggiornata alla legislazione vigente.

METODO DIDATTICO
Il corso si caratterizzerà dal fatto di avere un taglio pratico/teorico ed è concepito con il preciso scopo di fornire ai partecipanti i necessari elementi basilari, finalizzati all’acquisizione di un sufficiente grado di dimestichezza con le nozioni che riguardano le varie casistiche ricorrenti nell’elaborazione del cedolino stipendio con i relativi e conseguenziali adempimenti connessi .
Il seminario, infine, non sarà tenutoin maniera cattedratica ma si svolgerà nella forma di dialogo/confronto tra docente e discenti, con un intervento formativo caratterizzato dalla adozione di una metodologia attiva basata sul coinvolgimento, la valorizzazione e la capitalizzazione dell’esperienza dei partecipanti, accordando massima preferenza/precedenza interattiva alla metodologia “ domanda/risposta “ – “ Question time “ tra partecipanti e docente.

Crediti Formativi:

Consiglio Nazionale Forense e’ in attesa di accreditamento

La quota comprende:

Il materiale didattico e l’attestato di Partecipazione in formato digitale

Nota:

La quota è esente da I.V.A. ai sensi dell’art. 10 D.P.R. n. 633/72, così come dispone l’art. 14 comma 10, Legge n. 537 del 24.12.93;
*Bollo € 2.00 (ex art.1196 c.c.) ed eventuali spese bancarie per bonifico a VS carico.

Modalità Iscrizione:

Stampare e compilare il modulo di adesione in ogni sua parte ed inviarlo via e-mail a: formazione@dirittoitalia.it o via Fax ai numeri 081.8902090 | 02.94437629

    Scarica il programma

    Vuoi ricevere il programma del corso, inserisci i tuoi dati, ti inviamo il programma completo tramite email