
Le strade e le aree pubbliche e di uso pubblico. Gli obblighi di cessione in adempimento ad atti unilaterali ed a convenzioni. Gli oneri di manutenzione, conservazione e custodia. La responsabilità civile, penale ed erariale connessa. L’impatto della normativa emergenziale COVID 19.
200€
Presentazione corso
Il tema delle strade e delle aree di uso pubblico, il rispetto delle convenzioni urbanistiche e degli atti unilaterali d’obbligo, la responsabilità civile, penale ed amministrativa connessa.
Il corso intende affrontare, da vicino, uno dei temi di maggiore impatto pratico per diversi settori di PA. Certamente, in un periodo come quello di emergenza COVD 19, si pongono problemi di non poco conto, nonché di scelte, per le PA, in riferimento alla gestione strade, anche pro futuro.
Una miscela di confronto in aula tra docente e discenti col necessario approfondimento di istituti di assoluta importanza pratica nonché con esercitazione concreta sulla redazione degli atti di maggiore interesse per la materia; il corso è diviso in tre parti: la prima dedicata al tema dei titoli, la seconda a quella della responsabilità civile, penale ed amministrativa, la terza ed ultima dedicata alla congiunta redazione di significativi atti.
Anteprima Corso:
La quota comprende:
accesso all’aula virtuale, il materiale didattico e l’attestato di Partecipazione in formato digitale
Nota:
La quota è esente da I.V.A. ai sensi dell’art. 10 D.P.R. n. 633/72, così come dispone l’art. 14 comma 10, Legge n. 537 del 24.12.93;
*Bollo € 2.00 (ex art.1196 c.c.) ed eventuali spese bancarie per bonifico a VS carico.
Modalità adesione:
Stampare e compilare il modulo di adesione in ogni sua parte ed inviarlo via e-mail a: formazione@dirittoitalia.it o via Fax ai numeri 081.8902090 | 02.94437629
Modulo adesione per Enti Modulo adesione per Privati