Segui il Master sugli inventari di beni mobili e immobili e la redazione del Conto del Patrimonio nella Pubblica Amministrazione

Tutti i Comuni e gli Enti di diritto pubblico sono tenuti a predisporre obbligatoriamente l’inventario dei beni mobili ed immobili

12, 19 e 26 Novembre 2021
Affari Generali

bollino

Webinar PA

Webinar per la Pubblica Amministrazione ed Enti Locali

Webinar per crediti formatii

Corsi Online per crediti formativi

Webinar Registrati

Webinar Registrati per la Pubblica Amministrazione

Descrizione Master

Gli Enti Locali e gli altri enti di diritto pubblico sono tenuti a gestire e tenere aggiornato l’inventario dei beni mobili ed immobili al fine della valutazione economica della consistenza del patrimonio. L’inventario comunale, così come l’inventario degli enti pubblici più in generale, rappresenta elemento insostituibile per la redazione del conto del patrimonio e la gestione della contabilità integrata di natura economico patrimoniali. L’inventario è obbligo di legge e, per gli Enti Locali soggetti al TUEL 267/00, deve essere annualmente aggiornate, ai sensi dell’art 230, comma 6 del suddetto testo unico. Il percorso formativo avrà un taglio prettamente pratico e destinato agli operatori del settore, particolare attenzione sarà rivolta a problematiche specifiche.

Docente corso:

Pietro Paolo Mauro
Assessore tecnico al Bilancio

Area: Affari Generali
Data: 12, 19 e 26 Novembre 2021
Giorni: 3
Orari di svolgimento: 9:00 – 14.00 – 15:30 incluso question time
Attestato: Rilascio attestato al termine del corso

    Richiedi Informazioni


    Dirittoitalia.it, una sicurezza per la Formazione Giuridica e Pubblica Amministrazione

    La Scuola di Formazione Giuridica “Luigi Graziano” si rivolge dal 2001 agli Operatori della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai Dirigenti e ai Funzionari delle Autonomie Locali, nonché ai Liberi Professionisti con una offerta ricca e diversificata per soddisfare le esigenze formative e di approfondimento di tutti gli Operatori del settore giuridico e della pubblica amministrazione.

    zoom

    Webinar Online
    direttamente su Zoom

    certificazione

    Attestato al
    termine del corso

    didattica

    Materiale didattico in forma digitale

    webinar

    Possibilità di rivedere più volte un webinar

    Perchè formarsi con Dirittoitalia.it?

    Esperienza

    Conoscenza ed Esperienza

    Ogni giorno lavoriamo per trasmettervi la conoscenza e l’esperienza del nostro staff di docenti altamente qualificati, per garantirvi giorno per giorno un ruolo importante nel settore pubblico e amministrativo.

    Sfide

    Sempre pronti a nuove Sfide

    Una sfida che portiamo avanti da anni, grazie ad una struttura altamente specializzata, una naturale propensione all’innovazione e ad una squadra di docenti estremamente qualificato.

    Attenzione

    Qualità ed Attenzione

    Per noi qualità del servizio vuol dire orientamento al cliente e cura dei particolari: per questo motivo dedichiamo grande attenzione a tutti i processi della formazione, dalla progettazione sino alla valutazione dei risultati.

    +20

    Anni di esperienza

    +50

    Docenti qualificati

    +100

    Partecipanti ogni mese